Archivi del mese: gennaio 2010

RIDIAMOCI SU’……

Oggi doppie risate:

Quanti avvocati ci vogliono per cambiare una lampadina? “

Tu quanti te ne puoi permettere?


“Qual è la differenza tra una strega ed un avvocato?

– La strega rilascia la fattura!

Lascia un commento

Archiviato in Humor

L’ABOGADO RISPONDE

Tra le varie domande che ci vengono poste quotidianamente questa ci è sembrata di particolare interesse per tutti coloro che intendono intraprendere o hanno intrapreso la c.d. “Via Spagnola”:

ci veniva chiesto:

DALL’ULTIMO ESAME DELLA PRUEBA DE CONJUNTO AL MOMENTO IN CUI SI ENTRA MATERIALMENTE IN POSSESSO DELLA CREDENCIAL DE HOMOLOGACION QUANTO TEMPO PASSA?

 E CIO’ ANCHE AI FINI DELL’ENTRATA IN VIGORE DELLA RIFORMA SPAGNOLA

 Iniziamo con il dire che effettuato l’ultimo esame solitamente il Ministero Spagnolo entro 30 gg  convoca i candidati per il ritiro della Credencial de Homologacion.

Dal momento in cui si è materialmente in possesso della Credencial ci si può iscrivere al Collegio de los Abogados.

Ciò equivale a dire sia che ci si può iscrivere immediatamente sia che si può decidere di iscriversi in un secondo momento.
Per quanto riguarda la riforma che entrerà in vigore il 1° novembre 2011.

Questa riguarderà ESCLUSIVAMENTE coloro i quali in quella data NON sono in possesso della OMOLOGAZIONE, quindi chi ne è in possesso ma non si è formalmente iscritto all’Albo non è comunque interessato dalla Riforma.

Ci teniamo comunque a precisare che tali informazioni Noi le deduciamo dalla lettura del testo della Ley 34/2006 – Accesso professione Abogado,  anche se non possiamo avere la garanzia totale circa l’applicazione che sarà, perché sappiamo tutti, da giuristi quali siamo, che le possibili applicazioni pratiche di una legge sono imprevedibili fino all’entrata in vigore della stessa.

1 Commento

Archiviato in Domande frequenti, Omologazione titolo

PERLA DI SAGGEZZA N.15

Diventare AVVOCATO IN SPAGNA è una strada parallela da percorrere insieme al cammino italiano, l’una non escude l’altra anzi la rafforza dando 2 “chance” di successo rispetto ad 1 a sola, che peraltro troppo spesso è imprevedibile ed incerta.

Il fatto che l’Italia sia un paese della Comunità Europea offre tanti vantaggi e sbocchi professionali tra cui la possibilità di usufruire della Legge di Stabilimento.

Grazie a queste integrazioni normative è possibile lavorare e studiare in tutta Europa e allora perchè tutto ciò non dovrebbe valere anche per l’AVVOCATURA?

Lascia un commento

Archiviato in Perle di Saggezza

ESAME AVVOCATO & OMOLOGAZIONE: STRADE PARALLELE!

Oggi, grazie all’Unione Europea, sostenere l’Esame d’Avvocato in Italia non è l’unica via per coloro che vogliono ottenere il titolo di Avvocato.

 La “via Spagnola”, seria e trasparente, si affianca alla via canonica, senza sovrapporsi ma parallelamente così da garantire un paracadute. Portando avanti entrambe le strade raddoppia la possibilità di raggiungere il risultato, a volte anche accorciandone i tempi.

Per maggiori informazioni contatta AVVOCATO OMOLOGATO : avvocatoomologato@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna, Omologazione titolo

“LA VIA SPAGNOLA”

Finora, hai avuto modo di leggere e sentir parlare molte volte della “via spagnola“.

Tuttavia, molte delle informazioni ricevute e raccolte sono confuse, non corrette o inaccurate. AVVOCATO OMOLOGATO fornisce una chiara risposta sul COME E PERCHE’ del procedimento di omologazione del titolo di laurea in giurisprudenza in Spagna.

TI PROPONIAMO 2 FORMULE:

1- ALL INCLUSIVE: prevede una consulenza completa per l’Omologazione del tuo titolo di laurea in legge e per il conseguimento del titolo professionale di Abogado in Spagna. Svolgiamo per Te tutto l’iter burocratico, traduzioni comprese, fino al conseguimento della RESOLUCIO’N, che permette di iniziare a dare gli esami. OVVIAMENTE NELLA NOSTRA OFFERTA TROVERETE ANCHE LA POSSIBILITA’ DI AVERE IL MATERIALE DI STUDIO PER SOSTENERE L’ESAME DI OMOLOGAZIONE DEL TITOLO: Tutto il materiale di studio verrà fornito in formato word in un pratico CD rom.

2- MATERIALE DI STUDIO: riceverete il materiale di studio in un pratico CD rom fondamentale per la preparazione alla PRUEBA DE CONJUNTO

ENTRAMBE LE OFFERTE INCLUDONO UNA LISTA DELLE UNIVERSITA’ CONSIGLIATE…………CHE ASPETTI? CONTATTACI

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna

DIVENTARE AVVOCATO IN SPAGNA

In Spagna diventare avvocato è relativamente facile, basta essere laureati in Giurisprudenza.

Il laureato italiano in Giurisprudenza può farsi riconoscere gli esami sostenuti in Italia, sostenere alcuni esami integrativi e iscriversi all’ordine degli avvocati di Spagna. In seguito, con il titolo spagnolo di avvocato in mano, ci si può presentare presso l’Ordine degli avvocati del proprio distretto e iscriversi come “Stabilito“.

Dopo tre anni, l’Avvocato Stabilito può iscriversi definitivamente all’ordine italiano ed esercitare la professione nel rispetto della legge italiana.

Nel periodo in cui l’avvocato “spagnolo” risulta stabilito in Italia, egli potrà svolgere la professione, ma avrà bisogno della controfirma, sugli atti da lui redatti, da parte di un avvocato italiano.

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Omologazione titolo

ABOGADO….PERCHE’ IN SPAGNA?

Per ovvie ragioni, legate alla lingua e al diritto, molto vicini a quelli italiani, viene scelta soprattutto la Spagna.

La strada non è semplice! Ma è confortante il livello di certezza e trasparenza, infatti chi percorre “La Via Spagnola” con una buona dose di motivazione arriva sino alla fine e si apre anche nuove opportunità professionali.

Con l’abilitazione alla professione in Spagna, si acquisisce il titolo di ABOGADO, con tale titolo ci si può trasferire in un Albo Italiano, ed esercitare la professione anche in Italia, con l’ulteriore vantaggio di aver studiato buona parte del diritto spagnolo e aver appreso o approfondito la lingua spagnola.

PER INFO: avvocatoomologato@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna

RIDIAMOCI SU’…..

“Un avvocato è seduto nel suo ufficio, una notte riceve la visita del diavolo che gli dice: “Ho una proposta per te, tu potrai vincere tutte le tue cause per il resto della tua vita, i tuoi clienti ti adoreranno, i tuoi colleghi ti stimeranno moltissimo e tu guadagnerai un mare di soldi. In cambio io ti chiedo la tua anima, quella di tua moglie, dei tuoi figli e di tutti i tuoi parenti“.

L’avvocato ci pensa un attimo e poi dice: “Mmm, dov’e’ l’imbroglio?

Lascia un commento

Archiviato in Humor

STOP ESAME DI STATO!!!!

Fino al 2011 sarà possibile per gli aspiranti avvocati ottenere il titolo di avvocato senza sostenere l’esame di stato. Come?

 Laureandosi in Spagna. Diventare avvocato in Spagna dunque è la via più semplice utilizzata da molti aspiranti e praticanti per evitare l’ostico esame di stato che abilita alla professione.

 Diventare avvocato in Spagna senza sostenere l’esame di stato, sarà possibile solo fino al 2011, anno in cui verrà introdotta la Riforma per l’accesso alle professioni legali.

 C’è poco tempo ancora dunque!

CONTATTACI…………. avvocatoomologato@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Esame avvocato Spagna

RIDIAMOCI SU’…….

L’avvocato si innamora follemente della signora Ulissi, la donna che rappresenta in una causa di divorzio. Incapace di levarsela dalla testa, una notte comincia a mormorare nel sonno: – Ti amo, Maria. Voglio sposarti non appena riesco ad ottenere il divorzio!

Svegliandosi di soprassalto ed accorgendosi di avere gli occhi furiosi della moglie addosso, esclama ad alta voce: – Obiezione, vostro onore! Chiedo che l’amante della signora venga fatto uscire dall’aula!!”

Lascia un commento

Archiviato in Humor