Archivi del mese: novembre 2009

ABOGADA PAOLA

Ciao a tutti.

Mi chiamo Paola. Anche io grazie ad Avvocato Omologato sono finalmente riuscita a diventare Abogado. Il percorso spagnolo è più facile e meritocratico rispetto all’incertezza dell’Esame di Stato in Italia.

Prima di intraprendere il percorso avevo paura di non riuscire ad apprendere la lingua e di perdere ulteriormente tempo: ma mi sbagliavo!

 La lingua spagnola è similare a quella italiana e soprattutto i termini giuridici sono identici. Ed infatti, senza nessun sforzo e con una conoscenza approssimativa della lingua, ho superato con successo gli esami e adesso sono finalmente protagonista del mio futuro.

Grazie Avvocato Omologato

Un abbraccio e un saluto affettuoso

 

Lascia un commento

Archiviato in Abogados

L’ESAME DI AVVOCATO IN SPAGNA

L’ESAME per accedere alla professione di AVVOCATO nel nostro paese, è un problema per moltissimi laureati in giurisprudenza .

Così è nato il mito della Spagna,  che per la normativa vigente permette di diventare subito Avvocati senza anni di tirocinio, spesso gratis e l’ esame di stato, spesso insuperabile.

Quella che si offre non è una scorciatoia, ma l’opportunità di intraprendere il cammino verso un’esperienza stimolante, e che coerentemente con la normativa Europea vigente permette di evitare il tortuoso iter italiano e le sue relative lungaggini, con l’ assistenza di chi ha già conseguito con successo il titolo, seguendo il questo percorso con successo.  INVIACI UNA MAIL……… avvocatoomologato@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Esame avvocato Spagna

DIVENTA AVVOCATO IN SPAGNA

Ti offriamo una consulenza completa per l’Omologazione del tuo titolo di laurea in legge e per il conseguimento del titolo professionale di Abogado in Spagna.

Svolgiamo per Te tutto l’iter burocratico, traduzioni comprese, fino al conseguimento della RESOLUCIO’N definitiva che ti  permette di iniziare a dare gli esami.

 OVVIAMENTE LA NOSTRA OFFERTA  INCLUDE  IL MATERIALE DI STUDIO PER SOSTENERE L’ESAME LA PRUEBA DE CONJUNTO IN UNA DELLE UNIVERSITA’ DA NOI COSIGLIATE 

Tutto il materiale di studio verrà fornito in formato word in un comodo CD rom. 

Quella che vi proponiamo è un’offerta seria, trasparente e soprattutto “all inclusive”!!!!

 Senza sorprese dell’ultima ora!

Per costi e maggiori informazioni scrivici una mail………..

avvocatoomologato@gmail.com

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna

DIVENTARE AVVOCATO IN SPAGNA ?

In molti dopo la laurea in giurisprudenza guardano alla Spagna come una via facile per diventare Avvocato.

Ma diventare AVVOCATO IN SPAGNA è molto di più di questo!

Il movimento di persone, capitali e merci tra Paesi e continenti, in special modo tra quelli facenti parte della Comunità europea è sempre più crescente, anche il settore legale deve necessariamente adeguarsi al cambiamento ed offrire modelli di servizi professionali differenti, che incontrano le nuove esigenze del mercato. 

L’esperienza dell’Omologazione del proprio titolo di laurea italiana in laurea spagnola se fatto coscientemente, apre nuove opportunità di lavoro e offre una grande possibilità di crescita personale e professionale.

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna, Omologazione titolo

OMOLOGAZIONE O CONVALIDAZIONE?(2°parte)

 La convalidación è un procedimento a carico dell’Università scelta e di quella di provenienza. Infatti riguarda le singole materie già superate e che dovranno essere convalidate dall’Università spagnola prescelta.

In quanto a carico dell’Università, l’esito della convalidación dipenderà da vari fattori: numero di posti destinati dall’università agli stranieri, media dei vostri voti, data di presentazione della domanda di convalidación, ecc…

I documenti da presentare per chiedere la convalidación sono i seguenti:

  • Titoli già ottenuti e certificati rilasciati dall’Università italiana
  • Certificato accademico che specifichi la durata ufficiale dei corsi degli esami sostenuti, il piano di studio dei singoli esami, i programmi con indicato la durata delle ore per ciascuna delle materie approvate.
  • Un documento di riconoscimento valido.

Anche in questo caso tutti i documenti andranno legalizzati.

In vista della riforma in molti ci chiedono se è possibile prima del termine del corso di laurea avviare le pratiche per l’Homologacion così che una volta laureati potranno iniziare a sostenere la Prueba de conjunto.

Ciò non è possibile perchè perchè tra i documenti necessari per l’inoltro della pratica di Omologazione è necessario il certificato di Laurea, quello che però è possibile fare se ancora non si ha la laurea in giurisprudenza è la Convalidacion ossià quel procedimento mediante il quale si può chiedere che gli esami sostenuti fino al momento della richiesta di Conversione,vengano convertiti in esami sèpagnoli utili per ottenere la Licenciatuda en Derecho.

Ciò significa che il risultato finale è lo stesso e ci si può iscrivere all’Ordine spagnolo per poi passare nell’Ordine Italiano però la strada che si percorre è differente.

 

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna, Omologazione titolo

OMOLOGAZIONE O CONVALIDAZIONE?(1°parte)

Se doveste essere di fronte a questo amletico dilemma:

LA VIA SPAGNOLA STA’ PER TERMINARE MA IO ANCORA NON MI SONO LAUREATO, COSA POSSO FARE?”

Ricordiamo che l’università spagnola prevede 2 titoli:

Diplomado :equivalente alla Laurea triennale

 Licenciado: equivalente alla Laurea Specialistica.

Ai quali corrispondono 2 procedimenti:

  • Homologación de título
  • Convalidación parcial de estudios

L’ “homologación de títuloè un procedimento, a carico del Ministerio de Educación y Ciencia, che vi permetterà di omologare il titolo ottenuto in Italia, rendendolo valido in Spagna.

Attraverso l’homologación, il titolo verrà omologato interamente.

CONTINUA……..

Lascia un commento

Archiviato in Esame avvocato Spagna, Omologazione titolo

OMOLOGAZIONE LAUREA IN GIURISPRUDENZA

L’Omologazione del titolo di laurea in giurisprudenza in Spagna è il primo passo per iniziare il percorso burocratico e di studio necessario per il conseguimento del titolo di ABOGADO.

L’omologazione avviene mediante richiesta scritta inviata al Ministerio de Educacion y Cencia de Madrid. La richiesta deve essere corredata da una serie di documenti tradotti in spagnolo e dal pagamento di una apposita tassa.

A segutio della richiesta il Ministerio avvia la procedura amministrativa che si conclude con l’emanazione di un provvedimento denominato “resolucion definitiva”. Con la resolucion è possibile sostenere gli esami per il riconoscimento della laurea in giurisprudenza.

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Omologazione titolo

PERLA DI SAGGEZZA N.14

WKP5ITCAPCW4M7CARIS70RCAIAA3ABCAF9ALOACALSF04TCA3LMNT1CADNLEP9CA4MSETGCAS0DTCWCANTBE9KCA4Z7JI2CA4O1TP3CAMKMDTJCA0973KPCAT6R1DACAURBJEWCAEPSY81CAOH8INSLa procedura di Omologazione si avvia con l’inotro della pratica al Ministro Spagnlo e si conlude conl’iscrizione all’Albo Italiano.

“La strada per l’ottenimento del titolo d’avvocato in Spagna con la possibilità poi di conseguire il medesimo titolo professionale anche in Italia, è conosciuta comunemente dai futuri avvocati italiani come la “via spagnola“. Il processo si basa sull’omologazione in Spagna del titolo di laurea in giurisprudenza ottenuto in Italia e termina con l’iscrizione all’albo degli avvocati italiano per aver così accesso all’esercizio della professione forense in Italia”.

L’intero processo richiede in media 10/14 mesi. images123

Lascia un commento

Archiviato in Perle di Saggezza

DOMANDE FREQUENTI II

imagesCATXSAAD É necessario un alto livello di conoscenza dello spagnolo?
No, ma é consigliabile nei tempi di attesa della Resolucion definitiva acquistare almeno una conoscenza di base.

In quanto tempo si riceve la risposta dal Ministero spagnolo?
Sono necessari circa 6/8 mesi dall’inoltro della domanda, questo tempo dipende da logiche burocratiche.

Che tipo d’esame si deve affrontare per ottenere l’omologazione?
Le modalità variano da università a università ma si tratta, comunque, di esami di livello universitario. Puó essere un esame a quiz, a risposta aperta oppure orale.

– Voi ci consigliate sulle Università ?
Certo, Noi ti consiglieremo quelle più congeniali alla tua situazione, anche alla luce della Nostra personale esperienza.

– Quante sessioni d’esame sono previste ogni anno?
Ormai sono davvero tantissime : prevalentemente l’esame si svolge in un’unica giornata, verte su tutte le materie e  quelle superate vengono scalate.

– Ci fornite i testi su cui preparare gli esami?
Avvocato Omologato ti fornisce tutto il materiale d’esame in un comodo CD rom così potrai studiare e prepararti alla Prueba de Conjunto.imagesCAECHM2P

Lascia un commento

Archiviato in Domande frequenti

LA VIA SPAGNOLA

imagesCA3Z8BSE LA “VIA SPAGNOLA” TI SEMBRA COMPLICATA?

 SAPPI CHE NOI CI OCCUPEREMO DEI CONTATTI CON LE ISTITUZIONI SPAGNOLE, DI TUTTI I PASSAGGI BUROCRATICI FINO ALLA RESOLUCION DEFINITIVA.

Dipenderà da te l’esito del percorso:

 dovrai studiare per la prova attitudinale che ti sarà richiesto di superare e quindi dimostrare il tuo impegno.

Le conoscenze che apprenderai, comunque, potranno esserti utili nel caso tu decida di occuparti di questioni legali relative ai rapporti tra Italia e Spagna.  

È un’opportunità da cogliere subito perché, dal 1 Novembre 2011, in Spagna sarà introdotta la riforma, Legge 34/2006.

Sei interessato a saperne di più?

INVIACI UNA MAIL  AVRAI INFORMAZIONI GRATUITE E SENZA IMPEGNOimagesCA0UWLKI

Lascia un commento

Archiviato in Diventare avvocato in Spagna, Esame avvocato Spagna